Sali

Fondamentale per il riequilibrio degli acidi e degli alcali, per una buona pressione sanguigna, per prevenire eventuali affezioni epidermiche e per la pulizia intestinale, il sale ricopre molte funzioni strategiche per il nostro organismo e riveste un’importanza troppo spesso sottovalutata.

Senza sali l’acqua non potrebbe condurre elettricità né presentare le condizioni fisiche necessarie allo sviluppo della vita di organismi.

Il nostro organismo ha bisogno di assumere una quantità di sale che varia da 0,2 a 5 grammi al giorno. Noi ci occupiamo di fare in modo che il tuo sale sia buono e di qualità.

Sale marino

Frutto di tradizioni secolari, la raccolta del sale marino è manuale ed è condotta con grande passione e impegno dagli addetti, consapevoli che le proprie fatiche porteranno ad avere un prodotto di grande qualità.

Asciugato all’aria, il colore del vero sale marino è leggermente giallognolo, mai bianco, e conserva delle preziose impurità necessarie a bilanciare l’effetto del cloruro di sodio. Il vero sale marino è quello Biopack.

Il nostro sale marino, grazie all’antico metodo di produzione, presenta il naturale contenuto di magnesio, potassio, calcio e iodio.

Sale dell’Himalaya

Il sale rosa dell’Himalaya non è un sale marino qualunque, poiché presenta una cristallizzazione e una struttura particolari, dovute alle grandi pressioni a cui è stato sottoposto nel processo di formazione.

A causa della peculiare formazione di questo cristallo, il sale himalayano è particolarmente ricco di elementi preziosi per l’organismo.

Estratto a mano in base a metodi antichi che non compromettono l’ecosistema montano, ogni cristallo di sale himalayano viene lavato in acqua di sorgente e asciugato al sole, in un lungo e paziente lavoro che termina con la macinazione a pietra e la commercializzazione.

Di colore che può variare dal rosso all’arancione, questo sale è particolarmente richiesto e apprezzato per gli effetti benefici nel caso disturbi delle vie respiratorie, malattie della pelle, pressione bassa, ipertensione.

Cucina di sale

Biopack è un punto di riferimento nella commercializzazione di sale nero e rosso delle Hawaii, sale blu di Persia e sale viola dell’India.

Sali da cucina fini e delicati che con colorazioni ricercate, diversi indici di sapidità e proprietà organolettiche particolari contribuiscono ad arricchire i piatti dell’alta ristorazione, conferendo alla gastronomia un raffinato tocco di creatività esotica.

an image
BIOPACK ITALIA sas - Viale America snc - 10081 – Castellamonte Torino - Tel/Fax 0124.423104 Cell. 377.7078747
E-mail: info@ilcampicello.com - P.Iva: 06317180013 - Privacy - Cookie